I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni

Downstream Omega Evolution

Omega Evolution rappresenta la nuova generazione del Downstream. Di concezione radicalmente opposta alle classiche configurazioni, Omega Evolution introduce una reinterpretazione innovativa del concetto di estrusione ed i punti di forza che la contraddistinguono possono essere  così sintetizzati: un unico telaio portante sorregge il Bancale porta calibri, il Traino, la Taglierina ed il Bancale porta profili.

 

Un unico quadro elettrico, integrato nella struttura, include tutti i componenti elettrici necessari. Il cablaggio stesso dei cavi elettrici, di aria o di H2O, sono alloggiati in vani ricavati all’interno del telaio ed in posizione protetta. Sia il Traino che la Taglierina sono gestiti come "moduli" che possono essere estratti singolarmente e sostituiti con estrema facilità, grazie ad un sistema di plug-in.

 

L’intera struttura può essere fornita con ruote per consentire una rapida ricollocazione del Downstream all’interno dell’area di estrusione. Di serie vengono fornite speciali staffe che consentono il sollevamento complessivo del monoblocco anche con muletto o carroponte. Inoltre, uno degli aspetti maggiormente caratterizzanti di questo nuovo "concept", riguarda la possibilità di integrare all’interno del monoblocco le più svariate unità di lavoro supplementari quali Punzonatrici/Taccatrici per tapparelle, Fustellatrici, Taglierine Oleodinamiche, Timbratrici, Gruppi di stampa con moduli UV e quant'altro. La compattezza della struttura, la praticità e la flessibilità di utilizzo unite ad un design innovativo, rendono il Downstream Omega Evolution unico nel suo genere.

Composizione delle linea
1
2
3
Bancale porta profili
Haul off unit
Taglierina