I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
,

Estrusori

L'estrusore ha la funzione di plastificare in maniera omogenea la materia prima trasformandola da granulo in un fluido ad alta densità. Le versioni prodotte hanno caratteristiche diverse a seconda delle esigenze applicative.

Estrusore bivite conico

Sono estrusori specifici per la lavorazione del PVC RIGIDO da dryblend. Particolarmente adatti all'estrusione di profili ad alta velocità con elevate contropressioni. Questi bivite sono disponibili nelle versioni di diametro 43, 53, 63 e 83.

Tutti i modelli hanno un rapporto L/D=23 e sono dotati di degasaggio. Su questi coestrusori è previsto l'inserimento anche di Trasduttori di pressione e temperatura.

ESTRUSORE BIVITE PARALLELO

Sono estrusori ad alto torque e con alte capacità produttive, specifici per la lavorazione del PVC plastificato o rigido. Vengono utilizzati per la produzione di compound in granulo oppure per la produzione di profili direttamente da dryblend.

Questi bivite sono disponibili nelle versioni di diametro 90,110,130. Tutti i modelli hanno un rapporto L/D = 23. Su questi coestrusori è previsto l'inserimento anche di Trasduttori di pressione e temperatura.

Estrusore monovite

Questi estrusori sono disponibili nelle versioni 45, 60, 80, 100, 120 mm. Su ogni modello esistono diverse versioni in base al rapporto lunghezza su diametro: 25D - CON DEGASAGGIO - 30D.
Su ogni modello esistono diverse versioni in base alla velocità: lenta - veloce - speciale

Questi estrusori nella versione standard sono attrezzati con vite universale ma è prevista anche la sostituzione di questa con una vite dedicata ai diversi materiali termoplastici PVC, PE, PS, PP, PMMA, TPE, ABS. Su questi estrusori è previsto l'inserimento di Trasduttori di pressione e temperatura.