Dal 1978 Friul Filiere vende impianti completi di estrusione in tutto il mondo. Estrusori, downstream e attrezzature progettate e costruite nell’unico stabilimento con sede in Friuli Venezia-Giulia.
Alta qualità, tecnologia e progettazione tagliata su misura definiscono l’identità dell’azienda alla quale si affidano clienti in cerca di soluzioni personalizzate per progetti speciali.
Un team di progettazione e un reparto R&S flessibile e altamente preparato sono i punti chiave che hanno reso possibile una tale filosofia.
Friul Filiere inoltre intende l’innovazione, non solo come un mezzo per ottenere risultati e prestazioni migliori, ma per ottenere miglioramenti a qualsiasi livello – economico, sociale e ambientale.
Il settore della plastica si sta evolvendo e sta affrontando nuove sfide che richiedono soluzioni e tecnologie aggiornate di supporto alla sostenibilità. Facendo della tecnologia e dell’innovazione i propri obiettivi primari, Friul Filiere per anni ha sviluppato soluzioni che consentono ai clienti di ridurre al minimo il proprio impatto sull’ambiente e di ottenere prodotti totalmente riciclabili, e si ritrova a presentare al mondo formule già verificate e testate in grado di affrontare questa nuova sfida del settore.
Friul Filiere vede nella sostenibilità il suo percorso per il futuro.