IMPIANTO COMPLETO PER LA PRODUZIONE DI PROFILI E TUBI IN MATERIALE SOSTENIBILE

Sfoglia la gallery (7)

FRIUL FILIERE SPA è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni sostenibili.

Un esempio significativo è l'impianto per la produzione di profili in FFC ™, composito di fibra espansa, di cui Friul Filiere detiene il brevetto per formulazione, attrezzature, impianto, processo, know-how e caratteristiche del profilo estruso.

La vera forza innovativa del materiale è la possibilità di riciclare e riutilizzare all'interno della formulazione, non solo gli scarti di fibre vegetali ma soprattutto gli scarti di materie plastiche classificati come rifiuti speciali (gomma, urea, melammina, fenoli, MDF, vernici, ecc.).


Tutto ciò si traduce in prodotti sostenibili e rappresenta un notevole vantaggio per l'ambiente ma anche per il produttore che vede abbattuti i costi per l'approvvigionamento delle materie prime e per lo smaltimento dei rifiuti speciali.

Un altro esempio è l'impianto per la produzione di un sistema composito per terrazze in materiale Resysta®. Il materiale sostenibile Resysta® è fatto di lolla di riso ed è quindi riciclabile al 100% e assolutamente resistente all'acqua.

Il sistema, progettato e realizzato per un cliente europeo, è composto da un estrusore bivite con elevata capacità produttiva (180 kg / h), una Evolution a valle e macchine ausiliarie,  tutti dotati di attrezzatura dedicata, per materiali compositi come Resysta.



  • Richiedi informazioni

IMPIANTO COMPLETO PER LA PRODUZIONE DI FASCETTE CHIUDI SACCHETTO

Case History

13/19

IMPIANTO COMPLETO PER TUBI METALLICI RIVESTIMENTO TPU / PVC